100 PERSONE MANIFESTANO A PIEVE

ieri sera hanno sfilato ordinati dal parcheggio del GS passando sulla statale e nella zona industriale di Pieve Porto Morone un centinaio di persone di cui una trentina facenti parte del Partito Forza Nuova.
I numerosi cittadini, quasi tutti della frazione Casoni dove alloggiano i rom della Cascina Gandina, hanno proseguito la protesta con il solito presidio davanti alla residenza TEMPORANEA dei nomadi.
Solo intorno alla mezzanotte è giunto il Sindaco Angelo Cobianchi all'area del Presidio che, anzichè portare la solidarietà del primo cittadino ai presidianti, è rimasto appartato a colloquio con le forze dell'ordine presenti in gran numero anche dopo la partenza dei militanti di destra cui è stato vietato avvicinarsi alla cascina insieme ai residenti.
Il 2 dicembre scadono i tre mesi che il Prefetto aveva garantito sarebbero stati il tempo massimo di permanenza a Casoni degli sfollati dal Sindaco pavese poiché occupanti abusivi dell'area ex snia.
Aspettiamo continuando il nostro presidio, ma siamo stanchi della prepotenza ed arroganza delle istituzioni.
IL PREFETTO MANTENGA LA PAROLA DATA E RISPETTI LA SCADENZA DEL 2 DICEMBRE!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, io posso dire c'ero e sono orgoglioso di aver partecipato. vado tutte le sere al presidio per rivendicare il diritto di noi cittadini italiani alla sicurezza, alla legalità e per dare un futuro ai ns figli. se entro il 2 Dicembre non se ne vanno siamo pronti ad altre manifestazioni, sempre pacifiche, e chiedo a tutti i cittadini di Gandina, Casoni, Pieve Porto Morone e dei paesi limitrofi di unirsi a noi per rivendicare il ns diritto alla legalità!!!!

Anonimo ha detto...

anch'io c'ero e sono contento che abbia partecipato così tanta gente. gente comune come me che ha potuto e voluto manifestare contro l'illegalità, la prepotenza e i costanti soprusi che noi cittadini Italiani stiamo subendo da questo govero. c'erano più di 80 agenti tra polizia, carabinieri e digos!!!! e alla Cascina Gandina si sono presentati solo Giovannetti e la Campari soli soletti per il "pollo party". niente ministri o deputati di Roma!!! ma poveri illusi cosa credevano che sarebbero venuti solo perchè li avevano invitati loro? dove erano Franca Rame e Dario Fo? macchine e camionette ovunque, agenti della digos che filmavano...sembrava un film invece era la realtà. sono pronto se non se ne vanno manifestiamo ancora!!!
PINGU

Anonimo ha detto...

Cobianchi cominci a fare il sindaco. Non sappiamo che farcene del suo passaggio serale, sempre più raro! Si faccia rispettare come fanno gli altri sindaci.
AF

Anonimo ha detto...

il sidaco ha pure boicottato la protesta di sabato sera invitando poche ore prima i cittadini a non andare e disertare la manifestazione!
Vergogna!

Anonimo ha detto...

ma è di rifondazione comunista il sindaco di Pieve?

Anonimo ha detto...

un grande ringraziamento al Sindaco Cobianchi che è stato l'unico che ha avuto il coraggio di dire no alla Capitelli e da circa tre mesi ogni giorno è al presidio di Gandina con i suoi concittadini per protestare contro quest'indecenza!!!! ma perchè i comunisti Giovannetti e Campari che tanto hanno a cuore i ROM non se li portano a casa loro? perchè aiutano loro e non i cittadini italiani che hanno bisogno??? alla fine della giornata Giovanni e Irene prendono le loro macchine e se ne vanno a casa e li lasciano alla Gandina, a chi abita alla Gandina???? questa è ipocrisia....

Ettore Fusco ha detto...

sono d'accordo sul fatto che il Sindaco sia dalla parte dei cittadini anche se, devo ammettere, mi è spiaciuto non vederlo alla manifestazione con i cittadini. Se è vero che ha invitato i cittadini a fare altrettanto... non gli fa onore ma è comprensibile per il fatto che ad organizzare l'evento siano stati i militanti di Forza Nuova che purtroppo si tirano dietro troppi pregiudizi.
Comunque è ora che i sindaci di tutta Italia la smettano di gonfiarsi il petto con indosso il tricolore dinanzi ai prefetti e comincino a rimboccarsi le maniche.
Il Sindaco Bitonci di Cittadella insegna!

Anonimo ha detto...

ah perchè adesso quelli di forza nuova sono vittime di pregiudizi???
in che senso? che non sono dei fascisti come loro stessi fieramente affermano? che non sono violenti? razzisti?
d'altra parte se vi fa così piacere stare insieme a questa gente, condividere con loro qualcosa, vuol dire che siete al loro livello, dei poveri meschini razzisti... di che stupirsi?

che schifo