OGGI SI SGOMBERA ALLA CASCINA GANDINA

Via tutti dalla Gandina, entro oggi anche l'ultima famiglia dovrebbe lasciare l'area che tornerà ad essere parte integrante di Casoni.
Adesso speriamo che il Sindaco Angelo Cobianchi si attivi presso la curia, proprietaria della cascina, al fine di destinare quella costruzione ad interesse dei pievesi e non più di ex tossicodipendenti, zingari ed ogni altra sorta di categoria a rischio.
Casoni ha già dato con una comunità di ex tossicodipendenti per anni ed oggi con gli zingari ospitati per tre mesi. La prossima volta che qualcuno deve entrare in Cascina sia per il bene e gli interessi dei pievesi.

6 commenti:

Ettore Fusco ha detto...

PIEVE PORTO MORONE VINCE
Oggi vanno via le ultime famiglie che ancora soggiornavano alla Cascina Gandina di Pieve Porto Morone. Dopo tre mesi di presidio finalmente i pievesi potranno tirare un sospiro di sollievo e tornare ad essere padroni in casa propria. Padroni di uscire dalle proprie abitazioni senza trovarsi dinnanzi ospiti poco graditi, senza essere controllati a vista da pattuglie della polizia o dei carabinieri, senza essere invasi da centinaia di militari in tenuta antisommossa ogni volta che la gente decide di manifestare un dissenso nei confronti delle istituzioni.
Finalmente non si vedranno più quegli individui di estrema sinistra che portavano aiuti e solidarietà per apparire sui giornali. Finalmente i giornali non si occuperanno più di Pieve Porto Morone, Casoni e la Gandina. Finalmente il Ministro Ferrero non scomoderà più paroloni come pogrom, di cui forse neppure ne comprende il significato, per apostrofare gente onesta che paga le tasse e chiede di essere rispettata.
Anche noi di Opera ci siamo stati, con gli amici pievesi, ed abbiamo contribuito nel nostro piccolo a fare si che anche a Pavia, in una piccola frazione di Pieve Porto Morone, tornasse sovrana la volontà popolare.
Questa sera anche Opera sarà al presidio di Pieve Porto Morone per accertare la liberazione di Casoni.

Anonimo ha detto...

UN IMMENSO GRAZIE A ETTORE E AGLI AMICI DI OPERA E UN IMMENSO GRAZIE A DIEGO E AGLI AMICI DI FORZA NUOVA

***********************************
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
***********************************

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino di Casoni ed ho partecipato e partecipo al presidio. devo dire che sono "schifato" dall'ipocrisia che ho visto e sentito. personaggi che pur di apparire in un programma televisivo, di scrivere su un giornale insomma di farsi pubblicità ha inventato di tutto e di più. hanno ceracto di provocarci, di disgregarci e di rompere il nostro fronte senza mai riuscirci. chi ci ha abbandonato lo ha fatto da perdente. cosa dire di quei politici che non si sono mai visti o solo sporadicamnete e adesso saltano fiori per accapparrarsi tutto il merito? vergogna questa è l'Italia!!!

Anonimo ha detto...

Si ci hanno fatto diventare delle "bestie" dei "mostri", ci hanno accusato di essere razzisti e xenofobi. hanno paragonato le ns azioni di protesta ad alcuni dei momenti più tristi della nostra storia. e perchè? solo per apparire, per mettere il proprio nome su un pezzo di carta. non gli interessava veramente dei ROM ma solo di trarre giovamento da questa storia.

Anonimo ha detto...

ma che cacciaballe... i rom sono ancora li!!! Cosa aspetta a dimettersi il Prefetto che non mantinene le promesse?

Ettore Fusco ha detto...

Come al solito i giornali hanno scritto un sacco di menzogne e ci avevano illusi. Vergogna per i giornalisti e dimissioni per Buffoni, il Prefetto che non mantiene le promesse.