2 DICEMBRE 2007. IL TEMPO E' SCADUTO!

Adesso non vogliamo più sentire balle ed aspettiamo i fatti. Oggi è il due dicembre, data di permanenza massima che c'era stata garantita dalla Prefettura di Pavia. I rom insediati alla Gandina tornino a Pavia o siano riportati in Romania in quanto non hanno dimostrato in tre mesi di permanenza in Italia di avere la possibilità di mantenersi. La legge comunitaria parla chiaro, tre mesi di tempo per dimostrare di avere un lavoro e la possibilità di vivere dignitosamente e, seppure non ne abbiamo la data certa di ingresso in Italia ma erano già da chissà quanto tempo nell'area ex Snia a Pavia, siamo oltre ogni ragionevole dubbio certi che si trovano da tre mesi a Casoni.
Lo Stato ha messo delle persone in condizione di essere odiate da altre. Sono state contrapposte diverse categorie sociali e politiche dall'incauta politica portata avanti dal Prefetto che rappresenta, esclusivamente, la lunga mano romana in Padania.
Così sono nati attriti insanabili tra semplici cittadini ed i rom, tra persone che chiedono il rispetto delle regole e chi come i centri sociali le infrangono, tra forze politiche opposte quali Forza Nuova e Rifondazione Comunista, tra movimenti popolari come la Lega Nord e parassiti sociali che sfruttano il disagio dei campi nomadi per prestare i propri servigi ben retribuiti.
A tutto questo si è aggiunto l'astio verso la Curia che ospita, probabilmente anche ben retribuita, gente in soggiorno coatto a Casoni contro la volontà dei cattolici locali.
Adesso aspettiamo che la magistratura avvii un procedimento contro il Prefetto di Pavia Ferdinando Buffoni per "istigazione all'odio fra le classi sociali attuata in modo pericoloso per la pubblica tranquillità".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi 3 Dicembre e i ROM sono ancora alla Gandina....bugie e bugie ogni settimana!!ormai a nessuno importa più di questi ROM. i due "paladini" hanno battaglie più importanti adesso da combattere a Pavia e questi non gli servono più. intanto le forze dell'ordine continuano a presidiare e noi cittadini italiani continuiamo a pagare. a buttare via soldi per dei ROM clandestini e illegali, a impiegare poliziotti e carabinieri 24 ore su 24 invece che far presidiare meglio e di più il territorio. una vergogna!!!! italiani svegliamoci così nopn possiamo nadare avanti!!!

Anonimo ha detto...

VERGOGNA! Come al solito non hanno mantenuto le promesse. E i nostri rappresentanti che fanno? ingrassano alle nostre spalle?
Dobbiamo ribellarci!

Anonimo ha detto...

finalmente...finalmente una famiglia se ne è andata ieri e oggi se ne dovrebbe andare anche l'altra e finire questo INCUBO durato 3 mesi!!!!! ieri sera eravamo ancora al presidio, numerosi e contenti per questa buona notizia. questa sera saremo ancora più numerosi per verificare che effettivamente sia tutto finito. l'unico rammarico è che il ns sforzo, la ns azione è rimasta isolata. solo gli amici di Opera e i ragazzi di FN ci hanno aiutato, è ora che il popolo italiano si svegli altrimenti poi sarà troppo tardi e i ns figli non avranno futuro.

Anonimo ha detto...

A stasera allora... tutti presenti!